La ns. attività ha inizio  alcuni decenni or sono, è l’anno 1974 .
Dopo un breve periodo in cui ci siamo misurati con la realtà di allora, le nozioni possedute  erano quelle apprese negli  istituti tecnici frequentati, buona base , ma incompleta se applicata alla realtà impiantistica ;  per capire come muoverci e dove attingere le indispensabili nozioni tecniche e impiantistiche  abbiamo collaborato con società del ramo in fase di grande sviluppo  ,  alle stesse  va da sempre il ns. ringraziamento.
Per loro abbiamo lavorato in ospedali, centrali telefoniche, centri direzionali, nei primi centri commerciali.
Siamo cresciuti in fretta ed in pochi anni ci siamo resi conto di essere in grado di strutturarci tecnicamente ed organizzativamente  in modo tale da  affrontare concretamente il mercato.
Nel 1982 vincevamo una gara  per Progetto e Appalto dell’impianto di protezione da scariche atmosferiche della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.
Erano gli anni in cui si acquisivano i lavori dimostrando di possedere le capacità realizzative , mezzi, strumentazione e Personale, tali da garantire l’efficacia  necessaria per portare a termine correttamente gli impegni assunti.
Già dal  1978 eravamo diventati fornitori della  società “ La Rinascente spa” per loro abbiamo realizzato Gallerie La Rinascente, UPIM, Croff, Brico,Quich, Habitat Italia, SMA , Cytiper, trasformato e ristrutturato numerose Città Mercato  ed altri centri commerciali acquisiti, ora tali  i Centri Commerciali sono diventati Auchan  e la ns. collaborazione prosegue.
Ci siamo sempre difesi con la concretezza  del ns. lavoro, ampliando le ns. capacità  tecniche e innovative, passiamo dalla progettazione  preliminare, definitiva a quella esecutiva per indire una corretta gara di appalto ,  siamo in grado di assistere i ns. Clienti in tutte le fasi ispettive di legge, forniamo dalla quadristica in Media Tensione a quella in Bassa Tensione e  realizziamo una vasta tipologia di impianti elettrici, dalla fonderia alla multisala cinematografica , al centro commerciale, agli impianti frigoriferi, dopo essere transitati attraverso tutte le tipologie di esigenza di impianti industriali metalmeccanici e tessili, ivi compresi da ultimi , tutti gli impianti speciali necessari : videosorveglianza, antintrusione, conteggio  presenze , badge, viabilità, cablaggio strutturato, telefonia, rivelazione di incendio, gas , gestione tecnica funzionale e di monitoraggio impianti a distanza.
La ns. officina di produzione di Quadri di Media  e Bassa Tensione , quadri di automazione, ha assunto una propria identità , pur continuando a costruire la quadristica da noi utilizzata , serve anche il mercato.
Nella ns. Italia abbiamo lavorato un po’ dappertutto, in assoluto non  è stata mossa  alcuna contestazione  da parte dei ns. Clienti, per il ns. operato.
 
 
Noi abbiamo ben chiara  l’importanza del ns. lavoro, che deve essere realizzato in un solo modo, quello corretto e per questo è necessario Personale affidabile e capace , in grado di lavorare in consapevole sicurezza, in piena conoscenza dei mezzi a disposizione, dei rischi in cui può incorrere e cosciente che i ns. errori possano causare  danni irreparabili.
Gli anni sono trascorsi in fretta , forse anche troppo in fretta, ma lo spirito con cui abbiamo iniziato non è cambiato per niente, una buona parte del ns. Personale presente nel difficile inizio  è ancora con noi ed è l’ossatura principale della ns. struttura , con tutta l’esperienza maturata nel tempo ed ha come compito principale quello di trasmettere alle leve successive quanto necessario per poter continuare nei tempi a venire con nuove gambe ed anche con nuove idee.
Da sempre nel nostro Statuto  costitutivo  è formalizzata l’attenzione verso l’uso corretto dell’energia , e lo sviluppo ed utilizzo delle  energie rinnovabili, fotovoltaico, termico, eolico  ed  anche in questo campo si è sviluppata la ns. attività , dalla consulenza , passando dalla realizzazione degli impianti, alla costruzione di inseguitori solari, sino al collaudo. Il ns. Personale è sempre in costante formazione verso nuove tecnologie e normative, anche  nel campo della certificazione energetica.